b0e6cdaeb1 La vita non è mai facile quando sei un maestro di arti marziali: c'è sempre qualcuno nel tuo caso, che insiste nel dimostrare le tue capacità. Prendiamo ad esempio Ip Man … <br/> <br/> Essendo stato ferito dal giapponese, l'esperto di Wing Chun Ip Man (Donnie Yen) fugge ad Hong Kong dove fonda una scuola per insegnare il suo stile di kung fu.Il primo potenziale allievo a presentarsi è Wong Leung, che dice che pagherà le lezioni solo se Ip Man riuscirà a sconfiggerlo, cosa che fa lui; Mi vergogno, Leung scappa via. Leung torna più tardi con molti dei suoi amici che si alleano per cercare di battere Ip Man, ma senza successo. Si rendono conto che Ip man è un vero maestro e implora che diventi il loro sifu. <br/> <br/> La parola si diffonde presto e la classe di Ip Man diventa sempre più grande, ma quando Leung viene rapito e tenuto in ostaggio dagli studenti di una scuola rivale, il maestro Wing Chun deve ancora una volta dimostrare il suo valore, liberando Leung e picchiando gli studenti rivali. Questo lo porta all'attenzione del maestro Hung Chun-Nam (Sammo Hung), che gestisce la gilda locale delle scuole di arti marziali. A Ip Man viene detto che può solo continuare ad insegnare al Wing Chun se fa una prova contro gli altri maestri. Ancora una volta, Ip Man non ha altra scelta che mostrare di cosa è fatto, battere diversi maestri e abbinare Hung in uno contro uno. <br/> <br/> Ip Man è accettato dalla gilda ma gli viene detto che deve pagare un canone mensile di $ 100; rifiuta di accettare le loro condizioni, ma continua a insegnare, il che provoca più attrito che si traduce in una massiccia rissa di strada. <br/> <br/> Ip Man va a sistemare le cose con Hung e si guadagna il rispetto del maestro della gilda. Hung offre un'offerta di pace sotto forma di biglietti per un incontro di boxe occidentale organizzato dal sovrintendente Wallace, un ufficiale britannico corrotto della polizia di Hong Kong. Alla partita, il pugile stella "Twister" Miller (Darren Shahlavi) insulta i combattenti cinesi che stanno dimostrando le loro abilità, dicendo che il kung fu non può competere con il pugilato. Hung entra nel ring per difendere la sua cultura e accetta una sfida da Twister. Purtroppo, Hung viene ucciso durante la partita. Durante una conferenza stampa per cercare di placare i cinesi, Twister ancora una volta si vanta di poter battere i loro combattenti. Indovina chi accetta la sfida … <br/> <br/> Questo sequel del popolarissimo Ip Man (2008) combina ancora una volta con la finzione per raccontare le gesta dell'eroe nazionale cinese che in seguito andrà a formare la superstar Bruce Lee . Preso con un pizzico di sale, si rivela estremamente divertente, con Yen che esercita al massimo la sua recitazione ei suoi muscoli combattivi. Il mercato del pesce lotta contro gli studenti rivali è un po 'inverosimile, e le scene delle arti marziali si basano un po' troppo sul lavoro su filo per me per trovarle pienamente soddisfacenti, ma con Sammo Hung come regista d'azione, e le mosse super veloci e incredibili atletismo da star Yen, c'è ancora molto da fare per far cadere la mascella. <br/> <br/> Sammo Hung mostra anche che ha ancora quello che serve davanti alla macchina da presa, con le sue lotte contro Ip Man e Twister che sono molte di divertimento, ma è la lotta del maestro Wing Chun contro il cattivo di Ivan Drago nell'atto finale che inevitabilmente si rivela essere il momento clou - uno schiaffo brutale garantito per soddisfare tutti i fan più esigenti delle arti marziali. <br/> <br/> 7,5 su 10, arrotondato a 8 per IMDb. Senza il potente sfondo della seconda guerra mondiale, questo sequel molto debole per l'incredibile "Ip Man"; diventa poco più di un altro rapido colpo di Kung Fu. Certo, Donnie Yen è superba come il grande Yip Man, certo. Sfortunatamente, lui è l'unica cosa buona di questo sequel. Certo, ci sono molte scene di combattimento, alcune CGI messe a punto, e la maggior parte troppo appariscente per essere credibile. la storia? Due scuole rivali di arti marziali si sfidano per le strade, poi si uniscono per combattere un odioso pugile britannico in un "stile occidentale". partita sul ring … e basta. Ma stai scherzando? Dopo il maestoso, complesso e potente "Ip Man"; questo sequel è una delusione totale. Donnie Yen è sempre grandioso, il modo in cui interpreta il maestro Yip Man, ma questo film è piatto; un vero disastro … Nel complesso, la serie di Ip Man è stata per me un viaggio molto stimolante. Sono cresciuto con Bruce Lee e dalla regia del regista, vedo dove andrà il film, che sia storico o meno. Prima che qualcun altro dica qualcosa sul pugile western in questo film, ho vissuto fino alla fine degli anni '70 del mondo delle arti marziali asiatiche e devo dire che ha avuto la sua parte di & quot; agli incontri di pugilato della morte & quot ;. Cresciuto in Asia, abbiamo avuto la nostra quota di partite non regolamentate in cui i partecipanti hanno firmato documenti che hanno dichiarato la loro battaglia fino alla morte. Quindi non è una sorpresa che in questo film si verifichi una scena del genere. Non avendo la TV in quel momento, il brivido di sentire una simile partita dalla radio (ricordo il mio primo match di Ali ed era anche su Radio, non sulla TV), posso simpatizzare per l'ampia rappresentazione della storia del regista. <br/> <br/> Nel complesso, quando Ip Man disse al suo discepolo Leung, che non stava cercando di insegnargli come combattere, ma di insegnargli i valori di & quot; morale marziale & quot ;, mi ricordava la mia marziale formazione artistica sotto il mio maestro. I film riflettono la vita e in questo momento del film ho capito perfettamente a cosa andava il film. <br/> <br/> Posso solo dire, cercare la verità e non essere accecato da ciò che viene presentato. Le scene d'azione di questo film con Sammo e Donny Yen sono follemente buone e qualsiasi appassionato di arti marziali dovrebbe amarle. Tutto il resto è che questo film è solo burro sul pane. La storia è buona e anche la recitazione qui. La trama è fittizio e l'unica non-fiction è il personaggio principale.Ma come ho detto a chi importa che questo film sia solo il buon vecchio divertimento di Kung Fu! Sammo ha un bell'aspetto in questo film considerando la sua età. Dovrei sembrare così bravo a 60 anni! Donny dà fuoco allo schermo con i suoi famosi calci e agilità e lo è ancora di più anche se si sta insinuando nella mezza età.Per me questo film parla molto di un solido e solido film di arti marziali vecchio stile che si concentra sull'azione, la storia decente, il buon Kung Fu e la recitazione decente, che è sorprendentemente difficile da trovare nel cinema di oggi. Ma un vero sospiro. Suppongo che non ci sia più argomento, che potrebbe essere sfruttato e quindi la lotta per sempre tra cinesi e occidentali dovrebbe continuare. L'IP2 è solo uno dei tanti film apparsi negli ultimi anni, scavando nello stesso paniere di sceneggiature. Il film è stato brutalmente semplice e chiaro dall'inizio e ciò che conta è solo la lotta, che ha avuto uno o due momenti, che sono stati assolutamente piacevoli. Nello stesso tempo il film è pieno di scene senza bisogno di essere lì, storie patetiche e momenti vani. I cattivi sono cattivi a causa di un insolito potere esterno, i più cattivi saranno sconfitti e il cibo è una parte molto importante del film.
watriventkend Admin replied
331 weeks ago